SINGAPORE– Il ruolo e le responsabilità delle società di ship management si sono evolute in modo significativo nella seconda metà del xx° secolo, tuttavia, nello scorso decennio si è probabilmente assistito al verificarsi delle maggiori sfide, e il prossimo decennio metterà alla prova più che mai queste società.
Le innovazioni digitali avranno un impatto nel settore ship management perchè dovranno essere adottati cambiamenti nella gestione tecnica, in un contesto normativo dinamico, aggiornando i profili professionali il Know-how delle risorse umane e continuando ad incrementare l’offerta dei servizi ai clienti.
Il Webinar, ovvero il seminario interattivo online, di Lloyd’s List che si terrà il 23 agosto a Singapore alle ore 16,00, dal titolo: “The future of ship managemente“, esaminerà le sfide per le società di gestione navale oggi e valuterà l’evoluzione del settore nei prossimi decenni. In che modo la tecnologia digitale di prossima generazione, potenzierà le attività delle compagnie armatoriali? Quali saranno le principali modifiche alle normative di tutela ambientale che eserciteranno una pressione sugli armatori e di quali cambiamenti dovrà tenere di conto il settore? Quali competenze dovranno avere gli operatori in futuro e in che modo si svilupperà la relazione commerciale tra le società di gestione delle navi e l’armatore?