Versilia Yachting Rendez vous e Wista: “Future & Technology, il mare che vorrei”

Versilia Yachting Rendez Vous
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

VIAREGGIO – In programma oggi al Versilia Yachting Rendez vous, la manifestazionel della Nautica toscana in svolgimento a Viareggio 9-12 maggio, il convegno dal titolo “Future and Technology, il mare che vorrei. Al cento dell’incontro il tema delle tecnologie future da applicare alla nautica e progetti ideati per la salvaguardia del mare,  bene prezioso –  Ore 16,00-17,30 Sala Europa.

L’iniziativa è patrocinata da  WISTA Italyassociazione internazionale (WISTA International) presente in 40 Paesi con oltre 3 mila socie) che riunisce le professioniste dello shipping – attive, nel campo scientifico, istituzionale e imprenditoriale impegnate nel perseguimento di quelli che sono gli obiettivi dell’associazione: la formazione, l’arricchimento professionale, la solidarietà e le capacità imprenditoriali incentrate sullo sviluppo della leadership e dell’empowerment femminili.

Le donne protagoniste di entrambe queste sfide sempre più concrete e realizzabili. Per incrementare l’impegno nel settore nautico, WISTA International ha creato il comitato “Future and Technology” per coordinare la ricerca e il dialogo incentrato sulle tendenze socio-economiche che stanno modellando il futuro della nautica grazie all’introduzione di tecnologie dirompenti che impattano sui settori marittimo, commerciale e logistico, rappresentante italiano del comitato è Katia Corfini ( Wista, Navionics ) che sarà anche moderatore e relatore della conferenza.Nell’incontro di oggi viene pertanto dato risalto anche al tema della salvaguardia del mare, grazie alla presentazione di soluzioni e progetti in corso che hanno come principale obiettivo quello di ridurre la presenza di plastica in mare. “Il mare che vorrei “ ovvero un mare pulito, perché ognuno di noi può dare il suo contributo

Interventi:
Paola Tongiani, Wista Italy
Barbara Gallo, Wista Italy
Michela Fucile , Yacht Broker (che patrocinia l’iniziativa)
Katia Corfini,Wista, Navionics

LEGGI TUTTO
La notte glamour del 57° Salone Nautico

Tra gli ospiti

Emanuele Faconti (Navionics)
Marco Rossato (Timonieri sbandati) preziosa testimonianza di circumnavigazione costiera

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar