GENOVA – Gilberto Danesi, amministratore delegato di PSA Italia, per quasi un ventennio alla guida del maggior terminal contenitori del Porto di Genova, da oggi è in pensione ma rimarrà nel CdA della società. Lo annuncia in una nota David Yang, Regional CEO di PSA Europe & Americas, specificando inoltre che sebbene Danesi lascerà la carica di amministratore delegato, tuttavia «continuerà a sostenere le attività del Gruppo in Italia in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione delle entità italiane. Come tale, continuerà a rappresentare le unità di business all’interno delle diverse organizzazioni di categoria e a coltivare i rapporti con i vari stakeholder».
«Durante i 19 anni di servizio del Dott. Danesi, le unità di business di PSA in Italia hanno subito molti cambiamenti» – Continua la nota della società – «I terminal PSA di Genova e Venezia possono vantare nel corso degli anni un percorso ricco di successi. Sotto la sua guida, PSA Genova Pra’ ha intrapreso un programma di potenziamento e di investimenti volto a trasformare il terminal in una struttura pronta per affrontare le sfide future, mentre Vecon ha saputo costruirsi una solida reputazione a servizio del mercato veneto.
PSA Genova Pra’
Precedentemente conosciuto come Voltri Terminal Europa, PSA Genova-Pra’ è il maggior terminal contenitori del Nord Tirreno e del Porto di Genova. Circa il 60% dei contenitori del Porto di Genova sono movimentati dal terminal PSA Genova-Pra’. Disponendo di un organico di 656 dipendenti ed investendo da sempre in innovazione, oggi PSA Genova-Pra’ può servire contemporaneamente due meganavi portacontainer (fino a 20,000 TEUs ciascuna), accogliere oltre 1.500 TEUs reefer, 120 treni a settimana e 2.400 camion al giorno. Dalla data dell’acquisizione del terminal nel 1998, PSA ha investito circa 600 milioni di Euro per la crescita e sviluppo del terminal.
PSA International
PSA International è uno dei principali operatori terminalistici mondiali, ha partecipazioni in 40 terminal portuali in Asia, in Europa e nelle Americhe con quartier generale nei Terminal di PSA Singapore ed PSA Anversa. PSA è costantemente impegnata nella crescita della propria rete portuale, in stretta collaborazione con le Compagnie di Navigazione, per diventare il principale operatore di riferimento per la comunità portuale mondiale.
Avvalendosi dei migliori talenti del settore, PSA International offre ai propri clienti servizi affidabili e di altissima qualità instaurando con tutti i propri interlocutori rapporti di reciproca crescita. Scelto come migliore operatore in tutti i principali porti mondiali, PSA è di fatto l’operatore portuale numero uno al mondo. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.globalpsa.com