L’industria logistica cinese in veloce ripresa a marzo +51,5%

Logistica Cina

Secondo i dati ufficili di China Federation of Logistics & Purchasing (CFLP) l’indice delle prestazioni logistiche di marzo è stato pari al 51,5%, con un aumento del 25,3% rispetto a febbraio.

Secondo i dati del settore di China Federation of Logistics & Purchasing (CFLP) l’industria logistica cinese attesta una ripresa già dal mese di marzo. Le attività logistiche della Cina hanno guadagnato nuovamente uno slancio nel mese di marzo quando l’impatto del coronavirus si è attenuato.
L’indice delle prestazioni logistiche di marzo è stato pari al 51,5%, aumentando di 25,3 punti percentuali rispetto al mese di febbraio. (I dati superiori al 50% indicano un trend di crescita, mentre una percentuale inferiore riflette una contrazione.

He Hui, direttore del CFLP, spiega  che il settore della logistica è tornato nuovamente nel trend di espansione dopo la fase di controllo e prevenzione dell’epidemia e dopo che sono state attuate una serie di politiche per accelerare la ripresa del lavoro. Fattori – quali il volume degli ordini, l’occupazione, la redditività e le aspettative del mercato – che hanno messo in moto una ripresa delle attività economiche. Inoltre il controllo dell’aumento dei costi, è uno strumento efficace  a sostegno delle imprese.

Dati 2019
Sempre secondo China Federation of Logistics & Purchasing (CFLP) il valore totale del mercato della logistica in Cina nel 2019 è stato pari a 42 trilioni di dollari (298,0 trilioni di yuan) con un incremento del +5,9% sul 2018. Con il valore complessivo della logistica industriale pari a  269,6 trilioni di yuan (+5,7%), mentre quello della logistica delle merci importate è stato di 14,3 trilioni di yuan (+4,7%)

LEGGI TUTTO
La Svizzera accelera sulla logistica con il secondo tunnel del Gottardo, i porti liguri rispondono

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC