Seven Seas Voyager approdata a Livorno, sosterà due mesi

SevenSeas Voyager

LIVORNO – E’ arrivata stamani nel porto di Livorno, banchina n. 75, la nave da crociera Seven Seas Voyager, di bandiera Bahamas, lunga oltre 200 metri, con a bordo un equipaggio ridotto di 108 membri, di cui 5 italiani compreso il Comandante e senza passeggeri. Livorno ospiterà la nave per circa due mesi, ricevendo il monitoraggio costantemente dalle autorità competenti.

L’arrivo della Seven Seas Voyager a Livorno fa parte della possibilità, prevista dai provvedimenti governativi, che hanno le navi da crociera – anche di bandiera estera –di sostare nei porti italiani in attesa della fine della fase di emergenza.
Nel frattempo per preparare l’arrivo di Seven Seas Voyager la Capitaneria di porto ha coordinato le attività tra gli operatori e le istituzioni pervenendo alla valutazione degli aspetti sia tecnici legati all’approdo: la  sicurezza della manovra e dell’ormeggio, ma anche degli aspetti di sicurezza sanitaria. I soggetti coinvolti sono stati: Regione Toscana -settore prevenzione collettiva, Ufficio di sanità marittima, Prefettura di Livorno,  Autorità di Sistema Portuale,  Comune di Livorno,  Polizia di frontiera marittima e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e Agenzia marittima di riferimento. 

Per tutto l’equipaggio, già soggetto a monitoraggio sanitario dal momento dell’imbarco senza che siano emerse criticità, è stato stabilito che verrà sottoposto comunque a “tampone” e rimarrà a bordo fino al relativo esito negativo.

 

LEGGI TUTTO
Marevivo nomina Emanuele e Guido Grimaldi "Cavalieri per il Mare"

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar