Corpus Christi (Texas) – Recuperati due corpi dei quattro lavoratori dispersi da venerdì, in seguito all’esplosione e poi affondamento della nave da dragaggio “Waymon L Boyd” avvenuto nel porto di Corpus Christi, in Texas. Lo ha reso noto la Guardia Costiera degli Stati Uniti.
Si tratta di quattro dipendenti di Orion Marine Group, la societá che al momento dell’esplosione, erano a bordo della nave che effettuava le operazioni di scavo del canale, le Autoritá non hanno ancora reso noti i loro nomi. Proseguono le ricerche degli altri due uomini scomparsi, mentre é in corso un’indagine sull’incidente.
Le autorità non hanno ancora reso pubbliche le cause dell’esplosione che ha provocato il ferimento di sei persone e che si trovano in ospedale. Tuttavia i media locali hanno riferito che l’incidente potrebbe essere stato provocato dalla perforazione di un gasdotto sottomarino. L’esplosione avrebbe pertanto incendiato la nave che dopo essersi spezzata é stata inghiottita dal mare.
“Continuiamo a lavorare a fianco della Guardia Costiera degli Stati Uniti, dell’autorità portuale di Corpus Christi, TCEQ e delle altre agenzie per assistere nel recupero del nostro personale e nell’indagine più ampia su questo incidente”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Orion, Mark Stauffer.