Sanilog, fondo integrativo Servizio Sanitario Nazionale, prima campagna pubblicitaria

Lavoratori porto

Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione, destinata sia agli iscritti, sia alle aziende, ha dato il via alla prima campagna pubblicitaria, multi-soggetto, pianificata su testate off e online, radio e tv locali.

L’obiettivo è di fare conoscere in maniera più approfondita l’esistenza del Fondo, ponendosi un duplice obiettivo: informare le aziende del settore sull’obbligo contrattuale di iscrivere i propri dipendenti al Fondo, garantendo un concreto sostegno per la tutela della loro salute, e incentivare un maggiore utilizzo delle prestazioni sanitarie offerte da parte di chi è già iscritto. Barabino & Partners, ne ha curato anche la pianificazione

Claim e body copy della creatività multi-soggetto in uscita sulle testate pianificate cambiano in funzione di tali obiettivi e, con essi, dei target: il messaggio guida dell’adv per il mondo delle aziende è “La salute il benefit più importante”, a sottolinearne l’importanza per le persone, la risorsa più preziosa per il successo di ogni azienda, quello della versione indirizzata ai dipendenti è “Sanità integrativa È un tuo diritto e forse non lo sai”, per stimolare l’interesse verso il Fondo e un suo utilizzo più frequente.
I soggetti protagonisti dei visual sono stati scelti in rappresentanza di alcune delle professionalità a cui Sanilog si rivolge (operatori logistici, auto trasportatori e magazzinieri), quali testimonial dell’intero settore logistica, trasporto merci e spedizione.

La pianificazione della campagna – la prima realizzata da Sanilog dalla sua istituzione avvenuta nel 2011 – si sviluppa su testate verticali di settore off e online, includendo anche alcuni media nazionali (carta stampata e radio) e le principali emittenti televisive private di Lombardia e Liguria, scelte in questa prima fase tra le regioni maggiormente rappresentative in termini di lavoratori in target.

LEGGI TUTTO
ALIS promuove il rilancio del Mezzogiorno

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC