GINEVRA – Soren Toft, Ceo del Gruppo Mediterranean Shipping Company, MSC, interviene dai social commentando l’andamento del secondo trimestre 2021 per tutti i settori del gruppo. «Un Q2 frenetico ma interessante»-scrive Toft – «Sono estremamente orgoglioso di come tutte le divisioni di business abbiano attraversato tra le più difficili situazioni che il mercato avbbia mai visto.
Il secondo trimestre ha aggiunto ulteriori sfide per una catena di approvvigionamento già stressata da: il blocco del Canale di Suez, le continue restrizioni causate dal Covid-19 e le crescenti congestioni nei porti. Nonostante questo, tutte le nostre divisioni hanno continuato a crescere fortemente, grazie ai nostri colleghi in tutto il mondo – in mare e a terra – che hanno fatto un lavoro straordinario al servizio dei clienti, ogni giorno, nonostante le difficili situazioni».
«Abbiamo lavorato così duramente per fornire servizi e prodotti sufficienti per soddisfare la domanda. Sappiamo che dobbiamo fornire una maggiore affidabilità e ci aspettiamo che le cose migliorino gradualmente.
In questi mesi»- conclude il CEO di MSC – «è stata anche avviata la nuova business unit MedTug, e siamo entusiasti di vedere crescere le opportunità nel fornire migliori e maggiori servizi ai nostri clienti».
Lo scorso giugno il gruppo MSC ha infatti avviato la nuova divisione per i servizi di rimorchio portuale ad Anversa, con all’attivo il nuovissimo rimorchiatore “Med Castor” un Damen ASD tug 2813 costruito dai cantieri navali vietnamiti Damen Song Cam e ordinato nel 2018 dal Gruppo Moby, ma mai ritirato.