Il gruppo Grendi aderisce alla piattaforma Supply Chain Finance Crédit Agricole Italia

Costanza Musso Cavaliere del Lavoro Gruppo Grendi
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

CAGLIARI – Il gruppo Grendi ha aderito alla piattaforma di Supply Chain Finance di Crédit Agricole Italia, attivando il servizio di Dynamic Discounting. Un approccio sempre più improntato alla sostenibilità, ha portato di recente Grendi a diventare società benefit, aderendo alla Piattaforma di Crédit Agricole Italia, con l’intento di gestire a 360 gradi tutta la catena del valore.

Costanza Musso, amministratore delegato di M.A Grendi ha dichiarato: “L’adesione alla piattaforma di Supply Chain Finance di Crédit Agricole Italia rientra nella logica strategica del nostro gruppo di attenzione a tutte le componenti della catena di valore, a partire dai fornitori. Con questa iniziativa mettiamo a loro disposizione, in particolare a piccoli autotrasportatori e cooperative, un servizio che consente di scontare le fatture di anticipo alle condizioni riservate al nostro gruppo. E’ una declinazione concreta di che cosa vuol dire per noi essere una società benefit e di aggiungere agli obiettivi economici la ricerca di un impatto positivo per i nostri stakeholders”.

“L’innovativa visione di filiera è incentrata sul sostegno e lo sviluppo delle filiere produttive del “Made in Italy”, ha affermato il responsabile direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia Marco Perocchi. La partnership con i capifiliera e l’instaurazione di una relazione estesa a tutto l’ecosistema vuole valorizzare l’appartenenza dei fornitori alla Filiera stessa. Con Impatto Impresa, vogliamo portare benefici lungo l’intera catena del valore, favorendo una crescita virtuosa della filiera, anche attraverso un programma di sostenibilità finanziaria con validazione ISO di Bureau Veritas”.

Il Gruppo Crédit Agricole ha da poco conseguito il Premio ABI 2021 nella categoria “Innovazione per gli Ecosistemi” per “Impatto Impresa”, progetto nato dal dialogo continuo all’interno dei Comitati Territoriali con imprenditori, associazioni e istituzioni locali, costituiti per cogliere le istanze e i suggerimenti provenienti dal territorio.

LEGGI TUTTO
Confindustria, Neri: ZLS Toscana plauso alla Regione, adesso si attende l'OK del Governo

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar