CMA CGM AIR CARGO, la compagnia cargo aereo del gruppo francese – che fa capo alla famiglia Saadè – ha annunciato l’ordine di 4 nuovi Airbus A350F dotati delle ultime tecnologie e in particolare con capacitá di consumi ottimizzati. I velivoli saranno, al momento della consegna, gli aerei cargo con le migliori prestazioni ambientali del settore, in particolare in termini di emissioni di CO2.
“Con una capacità di carico di oltre 100 tonnellate e un’autonomia di quasi 9.000 chilometri, l’A350F saranno impiegati sulle tratte a lungo raggio”. Ad oggi la compagnia puó contare su di una “moderna flotta composta da 4 Airbus A330-200F che sarà completata da 2 Boeing 777 cargo, a partire dalla primavera del 2022“. Spiega il Gruppo francese in una nota.
La divisione cargo aereo, CMA CGM AIR CARGO é nata nel febbraio 2021 nell’ambito della più ampia volontá del Gruppo di rafforzare il proprio posizionamento logistico. In virtû dell’operazione che nell’aprile 2019 vedeva completata la scalata di CMA CGM alla multinazionale svizzera CEVA Logistics,