ROMA – Giuseppe Bono, per oltre vent’anni amministratore delegato del Gruppo Fincantieri, è deceduto all’età di 78 anni. La sua scomparsa è stata annunciata con un tweet dal ministro della Difesa Guido Crosetto.
Il Gruppo Fincantieri, stamani, nell’onorarne la memoria scrive in una nota: «Ci lascia un grande condottiero. Per due decenni alla guida di Fincantieri, Giuseppe Bono ha dato un contributo fondamentale per il rilancio della navalmeccanica italiana che oggi può vantare indiscusse leadership mondiali».
Il presidente di Fincantieri, Claudio Graziano, e l’amministratore delegato, Pierroberto Folgiero hanno dichiarato: «A nome di tutti i nostri colleghi vogliamo ricordare colui che ha rappresentato una figura di riferimento per l’industria nazionale. Giuseppe Bono ha sviluppato e portato avanti una visione coraggiosa e lungimirante, con un’attenzione costante alle persone, raccogliendo sempre le sfide più difficili e perseguendo sempre l’interesse del Paese. Il fermo rispetto del lavoro come valore primario è stata la cifra distintiva e il faro della sua azione. La sua morte addolora profondamente tutta la comunità di Fincantieri che, in un momento così triste, vuol far sentire la sua vicinanza alla famiglia».
Così hanno dichiarato il