Abu Dhabi Ports con la spagnola Noatum cresce come piattaforma logistica globale

Noatum Port
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

AD Ports Gruop gruppo marittimo, portuale e logistico ha annunciato l’acquisizione del gruppo spagnolo Noatum, piattaforma logistica integrata globale con una presenza in 26 Paesi e un fatturato LTM e un EBITDA rispettivamente di 6,91 miliardi di AED (1,80 miliardi di euro) e 555 milioni di AED (145 milioni di euro).

Questa acquisizione accresce il valore, gli utili ed amplia in modo significativo l’impronta globale di AD Ports Group, posizionandola tra le principali società di logistica e spedizione merci al mondo. L’operazione sarà interamente finanziata attraverso un nuovo prestito di acquisizione”. Lo si legge nella nota stampa della sociaetà controllata di Abu Dhabi Developmental Holding Company (Adq) – fondo sovrano emiratense di proprietà del governo dell’emirato di Abu Dhabi.

L’acquisizione dell’intero capitale della società iberica avverrà per un totale di 2,5 miliardi di dirham (660 milioni di euro). L’operazione si inquadra nell’ambito della strategia di crescita internazionale di AD Ports che ha portato il gruppo mediorientale alle recenti acquisizioni delle egiziane Transmar e Transcargo International e dell’emiratense Global Feeder Shipping

LEGGI TUTTO
Conftrasporto, Uggè: "Decreto risorse - Fare presto, le imprese non possono attendere"

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar