Moby, siglato l’accordo per il nuovo collegamento Golfo Aranci – Genova

Sarà la prima volta in assoluto che a una nave collegherà Golfo Aranci con Genova - Accordo sottoscritto tra Comune e Moby Line e reso possibile dalla collaborazione di tutti soggetti coinvolti nella sicurezza e nella loistica portuale.
Moby Otta
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GOLFO ARANCI –  Nuovo servizio di linea per Moby che collegherà la Sardegna con Genova. Nello specifico Golfo Aranci-Genova novità importante perchè sarà il primo servizio  in assoluto che collegherà Golfo Aranci con il porto ligure.

La linea traghetti ro-pax sarà operativa nei mesi di luglio ed agosto prossimi e vedrà impiegate le navi “Moby Drea” e “Moby Otta” con partenze e arrivi la domenica e il lunedi.  Nello specifico due corse la domenica mattina e la domenica sera, e altre due corse il lunedì mattina e il lunedì sera.

Il collegamento si è reso possibile in seguito alla costituzione di un tavolo tecnico, che ha portato alla firma dell’accordo tecnico tra il Comune di Golfo Aranci e la compagnia di Moby società controllata della famiglia Onorato e partecipata dal gruppo MSC.

Al tavolo tecnico hanno preso parte anche tutti i soggetti coinvolti in ambito portuale, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità delle operazioni in porto. Quindi i rappresentanti di Sardinia Ferries, Capitanerie di Porto di Olbia e Golfo Aranci, Gruppo Ormeggiatori, Gruppo Piloti di Porto, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e Polizia di Golfo Aranci. A precedere la sottoscrizione dell’accordo, le prove tecniche di attracco per l’avvicendamento delle navi Moby con quelle dell’altre compagnia, la Sardinia Ferries, che è operativa a Golfo Aranci.

Il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, ha dichiarato: “Si tratta di un risultato importante per Golfo Aranci  -. È un evento reso possibile da tutti gli attori coinvolti, i quali hanno concretizzato l’avvio di queste nuove tratte che contribuirà anche alla crescita economica del paese”.

LEGGI TUTTO
Onorato rinnova la flotta, in arrivo due navi ro-ro destinate alle linee Sardegna e Sicilia

 

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar