Assemblea Azionisti Fincantieri, approvata la delega al CdA per l’aumento del capitale sociale

Fincantieri
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Si è riunita l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti di Fincantieri, approvando una delega al Consiglio di Amministrazione per l’aumento del capitale sociale di Fincantieri, operazione che porterà soprattutto al finanziamento di Leonardo per rilevare la WASS – Whitehead Sistemi Subacquei S.p.A. società specializzata in progettazione e costruzione di sistemi di difesa sottomarini e in particolare siluri, contromisure e sonar. WASS è la controllata al 100% da Leonardo (società pubblica nel settore della Difesa il cui maggiore azionista – per il 30% – è il Ministero dell’Economia e delle Finanze)

Si legge in una nota del gruppo cantieristico navale: “Approvata l’attribuzione di una delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, ad aumentare il capitale sociale di Fincantieri, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, anche in più tranche, per un periodo di 5 anni, per un importo massimo di Euro 500 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, da offrire in opzione agli aventi diritto ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del codice civile e connessa operazione di raggruppamento azionario ”

Delega da esercitarsi prosegue la nota: “a partire dal diciottesimo mese” dalla data dell’11 giugno 2024  – ” entro 5 anni, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, ad aumentare il capitale sociale di Fincantieri, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, anche in più tranche, per un periodo di 5 anni e nei limiti del 10% del capitale preesistente, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 4, secondo periodo, del codice civile”

Inoltre il CdA ha provveduto anche all’approvazione della “proposta di aumento del compenso dei membri del Collegio Sindacale”.

LEGGI TUTTO
Transizione energetica- Siglato accordo Eni-Fincantieri per progetti di decarbonizzazione

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar