Msc ordina 10 portacontainer da 21mila teu in Cina

MSC Celestino Maresca
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GINEVRA – Il colosso svizzero del trasporto marittimo di container, Msc, ha firmato un accordo per la costruzione di nuove 10 portacontainer dual-fuel a GNL da 21.000 teus presso i cantieri cinesi Hengli Heavy Industry (Hengly Group). La consegna  delle navi è prevista nel 2027.

Non è dato sapere il valore economico all’accordo ma, secondo le ultime valutazioni, potrebbe superare i 2,5 miliardi di dollari.

Nell’agosto scorso Msc aveva già siglato un accordo quadro di cooperazione strategica con Hengly Group per una serie di contratti tra cui  alcune nuove costruzioni, la  produzione di motori, riparazioni e ammodernamento navali.

Quest’estate la compagnia ha firmato numerosi ordini nei cantieri cinesi, attualmente il proprio portafoglio ordini è di circa 130 navi.

Secondo le stime di Alphaliner questi nuovi ordini porteranno Msc ad aumentare la propria flotta di ulteriori 1,8 milioni di slot nei prossimi anni.

Attualmente Msc possiede una flotta di oltre 6 milioni di teu, pari al 20% della flotta di container attiva a livello globale.

LEGGI TUTTO
101 portacontainer vagano lungo 1000 miglia di costa per entrare a Los Angeles e Long Beach

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar