Costa Firenze, partenza per la crociera inaugurale

Savona – E’ pronta per partire dal porto di Savona, Costa Firenze, l’ammiraglia di Costa Crociere, inaugurata nell’home port della compagnia. La nave, tra le piú innovative della flotta, vanta un impatto ambientale ed eccellenti performance, riconosciute dal RINA con la certificazione Green Star 3, un traguardo importante per la salvaguardia dei mari.

La nave é pronta per salpare oggi per la crociera inaugurale e per tornare tra una settimana, l’11 luglio,  nuovamente a Savona si apre così la stagione estiva per la nave che farà tappa nel Mediterraneo, con soste nei porti di Civitavecchia, Napoli, Catania e Palerm. La data della prima partenza era stata programmata il 28 febbraio, ma poi posticipata di 5 mesi a causa della pandemia.  Così dopo la partenza della nave Costa Smeralda, che ha dato il via alla stagione crocierista 2021, la compagnia genovese ha aggiunto anche Costa Firenze.

Il direttore generale della Compagnia, Mario Zanetti, ha confermato la ricerca di un terminal di imbarco-sbarco nel porto di Genova. Non sono  tuttavia, ancora prevedibili le tempistiche, Costa Crociere sta vagliando alcune opportunità.

La nave fino alla fine di novembre 2021, sarà nel Mediterraneo per poi spostarsi in inverno a Dubai, dove proporrà crociere negli Emirati Arabi, Oman e Qatar, che permetteranno di visitare anche “Expo 2020 Dubai”. l’esposizione universale che avrebbe dovuto svolgersi, secondo il programma originale, a Dubai tra il 1º ottobre 2020 e il 31 marzo 2021.

Costa Firenze da aprile 2022 tornerà quindi nel Mediterraneo per offrire crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

Gli interni e gli arredi della nave si ispirano al Rinascimento fiorentino, ha una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti e si rivolge soprattutto alle famiglie con un’offerta di intrattenimento e servizi dedicata.

LEGGI TUTTO
Il Tar del Lazio respinge il ricorso di Tirrenia Cin, obbligata a pagare 450mila euro di sanzione

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar