LIVORNO – Per il centesimo anniversario dalla scomparsa Amedeo Modigliani ritorna nella citta natale, Livorno, dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020, con la mostra dal titolo “Modigliani e l’avventura di Montparnasse – Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” – visitabile al Museo della Città di Livorno (piazza del Luogo Pio).
La mostra, organizzata dal Comune di Livorno, non osserverà nemmeno un giorno di chiusura (visitabile per esempio a Natale, San Silvestro, Epifania e così via) e sarà aperta con orario continuato, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 19.00, il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.
I visitatori potranno ammirare oltre 120 opere: 26 sono di Amedeo Modigliani, le altre portano la firma di importantissimi artisti dell’Ecole de Paris, come Chaïm Soutine, Maurice Utrillo, Suzanne Valadon, Andrè Derain, Moïse Kisling.
Cliccando su www.mostramodigliani.livorno.it e quindi seguendo l’opzione “Acquista il biglietto”, è possibile selezionare il tipo e numero di ticket, il giorno e l’orario della visita e appunto, acquistare il biglietto.