Mit, Rixi a Miami per l’inaugurazione del nuovo Msc Crociere Terminal realizzato da Fincantieri

Rix, viceministro al MIT: "modello strategico per lo sviluppo delle infrastrutture portuali, favorisce la crescita del turismo e dell’economia marittima".
Rixi
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Miami (Usa) –  sarà inaugurato, domani 5 aprile, nel porto di Miami il nuovo terminal crociere realizzato da Fincantieri per MSC, alla presenza dei principali operatori marittimi locali e italiani. Per l’occasione il vice ministro al Mit, Edoardo Rixi, oggi ha incontrato a Miami la direttrice del porto, Hydi Webb.

Rixi ha commentato: “Il terminal che inauguriamo domani è un progetto straordinario che rappresenta la visione lungimirante delle autorità pubbliche e delle imprese private, impegnate in investimenti a lungo termine su questo territorio. Una testimonianza concreta della dinamicità dei rapporti economici e commerciali tra Italia e Florida, relazioni che si rafforzano anno dopo anno. La solida e consolidata collaborazione con la Port Authority di Miami rappresenta un riferimento strategico per i rapporti tra il sistema portuale italiano e statunitense. Confidiamo che questa sinergia possa ulteriormente rafforzarsi, in continuità con quanto già discusso dal ministro Salvini a Milano in occasione del G7 Trasporti. Il nostro impegno è quello di rendere questa tendenza ancora più solida nel medio-lungo termine”, ha detto il vice ministro Rixi nel corso dell’incontro.

LEGGI TUTTO
Santi (Federagenti): "Oltre agli impegni per le infrastrutture servono le riforme"

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar