GINEVRA – MSC Crociere continuerà a essere Official Cruise Partner di Formula 1® fino alla fine del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 del 2026. Il gruppo crocieristico ha annunciato oggi l’estensione dell’accordo di partership globale in occasione del Gran Premio di Formula 1® a Miami.
La continua crescita dell’interesse per la Formula 1® in tutto il mondo – ha spiegato il gruppo crocieristico elvetico – registrata soprattutto nei mercati chiave per MSC Crociere, ha visto l’accordo di partnership globale ottenere importanti risultati. Incoraggiata dal successo dell’unione di questi due marchi premium, MSC Crociere rafforzerà la partnership con attività disponibili per tutti i crocieristi.
L’accordo prevede che MSC Crociere continuerà a trasportare le navi durante alcuni weekend del Gran Premio offrendo un’esperienza di ospitalità unica dalla pista alla nave. Nello specifico MSC Virtuosa presenzierà ad Abu Dhabi per l’ultima tappa della stagione 2023 di Formula 1®, e per l’occasione i tifosi e VIP potranno usufruire di pacchetti di alloggio, ospitalità e trasporto, un’offerta iniziale che successivamente sarà estesa oltre ad Msc Virtuosa anche ad altrter unità e gare in arrivo durante la stagione 2024 e oltre.
MSC Crociere è stata inoltre confermata come title sponsor del Gran Premio del Belgio di Formula 1® del 2023 e il marchio consentirà un vero e proprio coinvolgimento dei partecipanti durante la gara all’interno della fan zone. Altri title sponsor saranno rivelati in occasione di altri Gran Premi di Formula 1® durante la stagione del campionato mondiale 2024.
“La Formula 1 e MSC Crociere sono grandi partner su diversi livelli e i nostri successi si fondano sul lavoro di squadra” – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman MSC Crociere – “Non solo, entrambi stiamo facendo rotta verso un cambiamento sempre più sostenibile. Vogliamo costruire il futuro delle nostre industrie e lasciare un’eredità duratura per le generazioni a venire. Siamo entrambi attori di primo piano nei nostri rispettivi settori e vogliamo continuare a fare la differenza anche in futuro. Ecco perché siamo impegnati a lungo termine nella Formula 1 e abbiamo esteso la nostra sponsorizzazione come Global Partner. Ci auguriamo che questa speciale partnership si rafforzi sempre di più”.