MSC, Zuccarino: “Obiettivo 3 milioni di passeggeri – La crociera, bel sogno per grandi e piccini” INTERVISTA

Francesco Zuccarino

GENOVA –L’impegno della compagnia è sempre stato quello di favorire un placido, pacifico ed eco sostenibile rapporto con il mare, con la terra e con l’aria” a parlare è il presidente di MSC Crociere, Francesco Zuccarino (VIDEO), incontrato a bordo di MSC Grandiosa il giorno in cui il porto di Genova festeggia il primo attracco della nave, il Maiden Call.

L’ampliamento della flotta prevede progetti sul piano della sostenibilità ambientale?
Progetti che verranno culminati nel 2022 con l’ingresso di MSC Europa che sarà una nave a trazione a gas liquido, che è il meno inquinante di tutti i carburanti fossili. Riusciremo a ottenere con quella serie di navi, world class così definita, il migliore risultato”.

Ci parla del progetto dell’isola ecologica di MSC nei Caraibi?

Ocean Cay è una bellissima realizzazione che è costato un impegno gravoso, perché da un’isola che era destinata a raccogliere dei rifiuti, non rifiuti pesanti o tossici, ma rifiuti di lavorazione e di altre cose. E’ stata completamente liberata da qualsiasi prodotto di scarto, è stata ricostruita e adattata al completo godimento dei passeggeri delle navi. Sappiamo, o pretendiamo di sapere, cosa i passeggeri desiderano e lo offriamo nella maniera più bella e più simpatica possibile”.

Vostro target è raggiungere i 3 milioni di passeggeri?
Possiamo raggiungere facilmente 3 milioni di passeggeri. La crociera, così come è concepita oggi, rappresenta una vacanza completa dotata di tutto quello che può desiderare il vacanziere, che è una cosa difficile da raggiungere in altre situazioni. La crociera se è ben organizzata e ben fatta, piacevolmente gestita per i grandi e i piccini diventa un bel sogno”.

LEGGI TUTTO
Strade separate per i terminalisti portuali - Becce (Assiterminal) guarda a una Federazione generale

Lucia Nappi

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar