USA, vaccino anti Covid obbligatorio per tutti sulle navi da crociere AQSC e VCL

Victory Cruise

Le due compagnie statunitensi non sono state le uniche a richiedere la vaccinazione obbligatoria.

Vaccini anti Covid-19 obbligatori per tutti, è la richiesta delle due compagnie da crociera statunitensi: la American Queen Steamboat Company (AQSC) specializzata nelle crociere sul fiume Mississipi e la Victory Cruise Lines (VCL) brand di lusso delle crociere sui Grandi Laghi, ma non solo.
Sono le prime compagnie al mondo che hanno annunciato, dal 1 luglio prossimo, l’obbligo di vaccinazione anti Covid-19 (almeno 14 giorni prima della partenza)  per tutti i crocieristi, i membri dell’equipaggio e i dipendenti non di bordo delle due flotte.
La misura amplia i protocolli di salute e sicurezza annunciati dalle compagnie nel 2020, che comprendevano il test pre-crociera Coronavirus / COVID-19 di tutto l’equipaggio e i passeggeri, le regole del distanziamento sociale, l’uso di mascherine in tutte le aree pubbliche.

Ma le due compagnie non sono state le uniche a richiedere la vaccinazione perchè il primato spetta alla britannica “Saga Cruises”  specializzata nel turismo over 50 che ripartirà il 4 maggio e che già a metà gennaio annunciava la richiesta del vaccino obbligatorio (2 dosi almeno 14 giorni prima della partenza) per i passeggeri.

Le compagnia NCLH-Norwegian Cruise Line Holdings richiede invece le vaccinazioni COVID soltanto a tutto l’equipaggio.

American Queen in un comunicato ha specificato che “Mentre alcuni Stati stanno avversando il lancio del vaccino, la Fase 1c include i lavoratori dei trasporti e che “le vaccinazioni dovrebbero essere prontamente disponibili e in grado di essere somministrate ai membri dell’equipaggio prima della data del 1 luglio”.

La compagnia fa sapere di essere fiduciosa che la maggior parte dei suoi passeggeri abbiano effettuato il vaccino entro il 1 ° luglio. Tutti i viaggiatori dovranno presentare la documentazione per dimostrare l’avvenuta vaccinazione al momento dell’imbarco. La compagnia ha informato che prevede di riprendere l’attività crocieristica nell’aprile 2021.

LEGGI TUTTO
Grimaldi estende a Venezia la linea Ancona-Igoumenitsa-Patrasso

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar