Cerimonia, ieri pomeriggio, nella sede Rai Firenze per l’intitolazione dello storico Studio C alla giornalista Paola Nappi, deceduta il 9 gennaio scorso.
di Nicola Novelli
FIRENZE . Lo Studio C luogo storico della sede Rai di Firenze dove aveva lavorato per tanti anni è stato intitolato alla giornalista livornese Paola Nappi scomparsa il 9 gennaio scorso. La collega è deceduta dopo un’agonia durata sette anni, in seguito al malore che la colse mentre era inviata all’Isola del Giglio per seguire il dramma del naufragio della Concordia.
Nel corso della commovente cerimonia è stata scoperta, vicino all’ingresso dello studio, la targa con il suo nome. Presenti all’intitolazione la famiglia, tanti colleghi, le autorità, il Presidente di Odg Toscana e della Fondazione Odg Toscana Carlo Bartoli con una delegazione di consiglieri. Oltre a loro hanno partecipato alla cerimonia il Direttore generale della Rai Alberto Matassino, il Direttore di sede Andrea Jengo, il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, e il direttore della Tgr Alessandro Casarin.
Al termine la stessa Sede Rai ha ospitato la seduta del Comitato Direttivo della Fondazione Odg Toscana.