CODICE CONTRATTI PUBBLICI, INCONTRO AL MIT TRA TONINELLI E ANCE: SERVE DECRETO SBLOCCA-CANTIERI. CONDIVISIONE SU GRANDE PIANO MANUTENZIONE.
ROMA – Incontro al Mit tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e la delegazione dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) guidata dal presidente Gabriele Buia.
“E’ evidente che il Codice dei contratti pubblici va cambiato in modo organico e non affrettato. “ – informa in seguito all’incontro il ministro– Al tempo stesso, però, ci sono delle modifiche che possono essere anticipate in un decreto legge sblocca-cantieri ormai assolutamente necessario e improrogabile per dare presa concreta agli investimenti su cui il Governo sta facendo un grande sforzo e per accelerare il rilancio del settore delle costruzioni”.
“Ho registrato un clima collaborativo e una piena condivisione di intenti rispetto alla necessità di lanciare un grande piano di manutenzione per il Paese, la prima grande opera che serve all’Italia – ha sottolineato Toninelli – in modo da garantire una maggiore sicurezza del territorio, delle nostre infrastrutture e un vero rilancio economico nel segno della competitività del sistema e della qualità della vita dei cittadini”.