Emergenza in mare: Federimorchiatori e Capitanerie di Porto, siglato accordo

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
ROMA – Siglato il protocollo tecnico  d’intesa tra il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’ammiraglio ispettore capo Vincenzo Melone e il presidente della Federazione Italiana Armatori di Rimorchiatori (Federimorchiatori), Stefania Visco, per la disciplina delle attività di supporto alla gestione delle emergenze in mare. L’incontro che ha visto la firma è avvenuto a Roma presso la sede del comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
L’accordo prevede anche l’attività di formazione teorico-pratico presso i Comandi Base Aeromobili Guardia Costiera del Corpo (Catania, Sarzana e Pescara) a favore di marittimi imbarcati su rimorchiatori aderenti a Federimorchiatori.
 
L’attuazione del protocollo  si svolgerà nell’ambito delle iniziative promosse all’interno del Forum nazionale sulla sicurezza nei porti, ne seguirà la stesura di appositi disciplinari tecnico-operativi che saranno sottoscritti tra i singoli Comandi Base Aeromobili e Federimorchiatori.
LEGGI TUTTO
Coronavirus/Ritirato lo studio cinese - Diffusione nell'aria e fino a 4,5 mt

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar