Referendum: Vince il No, Renzi si dimette

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

ROMA– Il popolo italiano ha bocciato la riforma costituzionale, 20 milioni di italiani hanno votato per il NO (59,90%), 12 milioni hanno votato per il SI (.40,1%) Si è espresso il 68,44% del popolo italiano. un fatto eccezionale di grande affluenza alle urne come non si verificava da tanti anni per una votazione referendaria.

Matteo Renzi, presidente del Consiglio alle 00,25, dopo poco più di un’ora dalla chiusura dei seggi elettorali, in diretta Rai TV a reti unificate, a fronte della perdita del Referendum del fronte del Si, ha rassegnato le dimissioni dopo 1000 giorni di Governo.” Non sono riuscito a portare il SI alla vittoria”, ha detto Renzi, “la prima poltrona che salta è la mia“.  Domani mattina Renzi salirà al Colle Quirinale per rassegnare le dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella  Si delinea pertanto una frattura nel dibattito fra le forze politiche.

Le tre Regioni in cui il NO ha trionfato sono state: Liguria e Veneto.  La città dove il No ha trionfato maggiormente è stata Palermo, a Milano invece il Si ha vinto al 51, 30%

LEGGI TUTTO
Di Majo: per il network laziale consolidamento e sviluppo /VIDEO

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar