Accordo tra Alitalia, Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova per le aziende – Voli a tariffe scontate a 109 euro per chi vola per business tra Genova e Roma. Lo ha annunciato l’assessore regionale allo sviluppo economico, Andrea Banveduti.
GENOVA – Il 21 dicembre sarà firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Liguria, Camera di Commercio e Alitalia che permetterà alle imprese e ai professionisti di volare fra Genova e Roma a tariffe scontate rispetto al costosissimo biglietto attuale. Questo l’annuncio fatto dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Andrea Banveduti ieri in serata durante il tradizionale cocktail di Natale organizzato da Assagenti, agenti e mediatori marittimi genovesi. “Fino ad oggi c’è stato un problema di connessioni e di logistica per Genova che potrebbe portare le imprese a decidere di trasferirsi“, da qui l’accordo commerciale con Alitalia “per facilitare chi viaggia per business in questo primo periodo e che potrebbe essere anche prolungato anche successivamente”, si tratta di un carnet per le aziende e i professionisti di 12 voli, senza limitazione di orario o di giorni solo con limitazione rispetto alla disponibilità dei posti, per il costo di 109 euro a tratta e da Genova ad altre destinazioni italiane a 129 euro.
La coesione sperimentata in questi tempi con il Comune, noi della Regione, ma anche con la Camera di Commercio, ha prodotto dei riusultati”. “In seguito a questa disgrazia – ha concluso Benveduti, riferendosi alla tragedia del crollo del ponte– “abbiamo iniziato a lavorare in maniera coesa, con l’obiettivo di mettere in pista di Genova”. “Adesso è necessario portare avanti le connessioni fondamentali per Genova su cui il vice ministro Rixi sta lavorando: il Terzo Valico, che deve essere completato in tempi giusti, manca la tratta Tortona -Voghera, il raddoppio della ferrovia di Ponente.”
Lucia Nappi