ROMA– Si riunisce domani a Roma la prima Assemblea Generale di ALIS (Associazione Logistica dell’intermodalità sostenibile).
L’Associazione che è stata fondata un anno fa, rappresenta le esigenze di chi quotidianamente opera nel settore dei trasporti, della logistica integrata e le principali eccellenze del trasporto italiano. Dall’azienda di autotrasporto all’interporto, dalla compagnia di navigazione al porto.
L’Assemblea si svolge presso la Sala Santa Cecilia l’Auditorium Parco della Musica e vede la presenza di numerosi delegati di soggetti privati ed istituzionali strettamente coinvolti nel settore.
L’evento nasce con l’intento di mettere a confronto le aziende italiane di sui temi di maggior attualità tra i quali la promozione dello sviluppo di nuovi assi intermodali di trasporto, attraverso i quali potranno aumentare le opportunità per l’economia del Paese e per i suoi imprenditori.
Fulcro dell’Assemblea Generale, aperta dal presidente Guido Grimaldi, è la tavola rotonda “Il ruolo del trasporto sostenibile per il rilancio del Sistema Paese”, moderata da Bruno Vespa.
Intervengono:
Antonio Gentile, sottosegretario di Stato del ministero dello Sviluppo Economico, Gabriele Toccafondi, sottosegretario al ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca, Barbara Degani, sottosegretario al ministero dell’Ambiente, Mario Mattioli, presidente Confitarma, Bernardo Mattarella, AD della Banca del Mezzogiorno – Medio Credito Centrale e Roberto Nardella, presidente Confimea, la Confederazione Italiana dell’Impresa. Sono inoltre presenti altre numerose autorità politico istituzionali.