“Confucius’ suitecase – Il futuro del trasporto merci tra Europa e Cina dopo l’emergenza Covid-19” sarà il tema del Coffee Talk organizzato da .Circle S.p.A. il prossimo martedì dalle ore 10 alle 11. L’incontro propone di delineare le prospettive di ripartenza e sviluppo dopo la crisi sanitaria legata al Covid-19, l’iniziativa è concepita e organizzata dalla Business Unit Connecting EU. Parteciperanno Alexio Picco, Managing Director del Gruppo Circle e Cinzia Pasquale, Fondatrice di 4SUCCESS2EU, che analizzeranno innanzitutto lo scenario della Nuova via della seta (Belt and Road Initiative – BRI) e le sue evoluzioni in Via della seta della salute (Health Silk Road) per il trasporto di attrezzature mediche ai fini della gestione della pandemia.
Il futuro del trasporto multimodale in Cina e la cooperazione tra Cina ed Europa saranno successivamente discussi, con particolare riguardo alle opportunità per le imprese europee.
Tra le più recenti iniziative lanciate da Connecting EU di Circle, inoltre, il Weekly Bulletin, la newsletter settimanale per restare sempre aggiornati sui temi legati a logistica, portualità e shipping e sulle opportunità di finanziamento in ambito europeo dedicate al settore. Circle S.p.A., è la società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana,