MARSIGLIA – Prosegue lo sviluppo logistico del Gruppo francese CMA CGM, ne è espressione l’accordo preliminare con la connazionale Hopps Group per l’acquisizione del 51% della società Colis Privé, con l’opzione di poterne anche accrescere la partecipazione in una seconda fase. Questa operazione permetterà al Gruppo della famiglia Saadé di rafforzarsi nella logistica dell’ultimo miglio.
Colis Privé, società nata nel 2012, in Francia è tra i leader della logistica e-commerce con consegne in tutto il Paese grazie ad una rete di quattro piattaforme logistiche (Lille Lione, Orléans e Ile-de-France) 110 filiali, circa 500 dipendenti e che nel 2021 ha consegnato oltre 70 milioni di pacchi a domicilio. Inoltre Colis Privé è attiva anche in Belgio, Lussemburgo, Marocco e, presto in Olanda.
Il presidente e Ceo del gruppo CMA CGM, Rodolphe Saadé ha dichiarato: «L’acquisizione di una quota di maggioranza in Colis Privé è un passo importante nella strategia di sviluppo delle nostre attività logistiche. Questa operazione ci consentirà di offrire soluzioni logistiche end-to-end ai nostri clienti e-commerce per i quali l’ultimo miglio è una fase critica. Sfruttando la presenza globale della nostra filiale CEVA Logistics, la nostra ambizione è quella di sviluppare Colis Privé a livello internazionale, a partire dall’Europa dove l’azienda è molto presente».