LIVORNO – Confindustria Toscana e Confetra Toscana annunciano un protocollo d’intesa che consolida il lavoro congiunto di quest’ultimo anno e che va a confermare gli obiettivi per il potenziamento delle infrastrutture, indispensabile per il rilancio economico del territorio ed in particolare per la reindustrializzazione della costa toscana.
A firmare l’intesa, giovedì 23 giugno presso la sede di Confetra, saranno il vicepresidente regionale incaricato di Confindustria Toscana, cav. Piero Neri (anche presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara) e la presidente di Confetra Toscana, Gloria Dari.
Nel protocollo si conviene di dare continuità al metodo di lavoro avviato lo scorso primo dicembre con il Convegno di Confetra Toscana, che ha consentito di conseguire i concreti risultati ufficializzati nel recente incontro con la viceministra Teresa Bellanova.
Restano quindi confermate le due priorità: dare impulso e continuità, contando anche sul sostegno verso la Regione ed il Governo delle rispettive Confederazioni regionali e nazionali, alle azioni per la realizzazione delle connessioni ferroviarie e stradali necessarie a valorizzare Darsena Europa e predisporre proposte di merito perché “l’idea” del rilancio industriale e manifatturiero del territorio divenga “progetto” sostenuto, anche, dalla conclusione positiva del riconoscimento Ministeriale della Zona logistica semplificata.