Contship rende omaggio a Cecilia Eckelmann Battistello con la locomotiva Lady Pink Cecilia

La locomotiva è dedicata alla storica presidente Cecilia Eckelmann Battistello e ne celebra la straordinaria carriera.
Lady Pink Cecilia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

MELZO – Si chiama Lady Pink Cecilia ed è la nuova locomotiva dalla livrea speciale, omaggio di Conship Italia alla storica presidente Cecilia Eckelmann Battistello, svelata l’11 dicembre a Melzo alla presenza degli azionisti di Eurokai e nello specifico Thomas, Tom e Katja Eckelmanndal ceo di Contship Italia Matthieu Gasselin e da Nora Rossi – direttore generale di Oceanogate.

Locomotiva –  modello TRAXX 494 551 di RAILPOOL –  con cui il gruppo Contship celebra «una donna visionaria e determinata, con una carriera straordinaria» – si legge in una nota della società – «”Nella vita ci vuole colore”, aveva commentato Cecilia quando nel 1992 finì sulle pagine del Times per aver dipinto una nave interamente di rosa, una tonalità accesa e decisamente inusuale per il settore, una tinta che esprime al tempo stesso carisma e femminilità; la stessa che l’imprenditrice emanava in un mondo prettamente maschile.

Il rosa della nave Contship Germany non è solo un colore: rappresenta un messaggio potente di innovazione, leadership femminile e cambiamento culturale nel mondo dello shipping. Oggi quella stessa tonalità caratterizza non più le navi container, ma le locomotive, gru e camion del Gruppo Contship.

La livrea, in cui il tradizionale rosa è accompagnato da altre tinte pop, ritrae proprio quella nave rosa, la Contship Germany – forse la nave cargo container più celebre al mondo – e, sullo sfondo, lo sguardo di una giovane Cecilia.
I successi del passato del Gruppo, costruiti con passione e visione, continuano a ispirare ogni giorno, le persone Contship.

“La Lady Pink Cecilia non è solo una locomotiva: è un simbolo di sogni, determinazione e un’eredità che attraversa l’Italia, servendo con orgoglio i nostri clienti” ha dichiarato Matthieu Gasselin. “Se la vedrete sfrecciare tra Genova, La Spezia, Padova, Milano, Trieste o Napoli – ha proseguito – fermatevi un istante e lasciatevi ispirare. Non è un semplice mezzo di trasporto, ma il cuore pulsante di una storia che continua a viaggiare verso il futuro”.
Con la locomotiva TRAXX 494 551, Oceanogate Italia dimostra ancora una volta l’impegno nel rinnovare il proprio parco macchine.

LEGGI TUTTO
Enac, le donne e le professioni del settore aereo

La locomotiva celebrativa 494 551 di proprietà RAILPOOL è entrata da pochi mesi a far parte della flotta Oceanogate, ampliando quindi il numero di veicoli base del contratto di leasing con RAILPOOL ad un totale di 7 locomotive TRAXX e rafforzando ulteriormente la partnership tra le due aziende.

 

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar