Digitalizzazione e sostenibilità saranno le protagoniste del Fruit Logistica 2023 di Berlino

Fruit Logistica
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

BERLINO – Fruit Lugistica 2023 scalda i motori, torna dall’8 al 10 febbraio la manifestazione fieristica internazionale tra le più importanti del settore ortofrutticolo, che come ogni edizione, si svolge nel mese di febbraio in Germania nella città di Berlino, nell’importante struttura della Messe Berlin.

Piattaforma attraverso la quale gli operatori della filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi mettono in mostra: le innovazioni del settore sia che  si tratti di nuove varietà di frutta e verdura, imballaggi sostenibili, controllo della produzione supportato dai dati o varietà genetiche resistenti ai parassiti. Ma anche sviluppo di progetti logistici per il trasporto sempre più sostenibile dei prodotti. Gli operatori, a partire dalle aziende produttrici, ai vettori globali del trasporto marittimo, terrestre, intermodale ed aereo,  logistico, i porti, i terminal portuali, gli interporti, si preparano ad essere i grandi protagonisti di questa  importante manifestazione, che quest’anno ha come parole d’ordine: digitalizzazione e sostenibilità.

Quest’anno le start-up di Fruit Logistica presentano la visione di un futuro più redditizio e sostenibile – Nuove tecnologie capaci di trasformare il business attendono di essere scoperte: “I fornitori di prodotti ortofrutticoli a livello mondiale sono sottoposti a enormi pressioni per ridurre i costi e il loro impatto ambientale”, afferma Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica. “Le tecnologie digitali esposte a Fruit Logistica offrono loro l’opportunità di rendere più efficienti e più sostenibili sia la produzione, sia le catene di approvvigionamento”.

L’edizione FRUIT LOGISTICA 2020 ha registrato oltre 3.300 espositori provenienti da 91 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche. Circa 73.000 acquirenti e visitatori professionali provenienti da oltre 135 Paesi hanno preso parte all’evento.

LEGGI TUTTO
Conftrasporto, Uggè: "Incontro fissato con il ministro, ma il fermo dei Tir rimane"

La Livorno Cold Chain .

Nel padiglione della filiera logistica del freddo del Porto di Livorno, anche quest’anno le aziende partner della Livorno Cold ChainTerminal Darsena Toscana Srl (GIP Group), Interporto Toscano A. Vespucci SpA, Livorno Reefer Terminal Srl in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirrreno Settentrionale -metteranno in mostra  i propri progetti di sviluppo, che sempre più vedono protagonisti la digitalizzazione e la sostenibilità – Nel pomeriggio dell’9 febbraio una speciale  tavola rotonda, a cui parteciperanno i principali  protagonisti della catena logistica del freddo livornese, guiderà gli ospiti attraverso le innovazioni della Livorno Cold Chain.

Lucia Nappi

 

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar