LA SPEZIA – Ancora qualche giorno per iscriversi al corso gratuito per “Logistic Manager” figura professionale in linea con l’evoluzione globale del settore dei Porti, dei Trasporti e della Logistica, comparto tra i più attraenti per i giovani laureati che vogliono specializzarsi. Settore fortemente strategico, in costante sviluppo che si prepara alle sfide future in un percorso tra innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.
Il corso di Logistic Manager
E’ completamente gratuito poichè rientra nel Programma Operativo della Regione Liguria (Fondo Sociale Europeo) è organizzato dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica – che da tre decenni prepara figure professionali in questo ambito, rispondendo ai fabbisognii di formazione delle imprese.
Si rivolge a dodici giovani residenti o domiciliati in Liguria, con laurea anche di livello triennale, disoccupati o inoccupati e di età inferiore ai trent’anni.
Prevede 300 ore di formazione teorica dal lunedì al venerdì nella sede della Scuola in Via del Molo 1/A alla Spezia e 300 ore di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo nelle aziende del Gruppo Tarros alla Spezia.
Le domande di iscrizione devono essere inviate alla Nazionale Trasporti e Logistica entro e non oltre le ore 12.00 del 4 febbraio 2022.
Il bando è consultabile, insieme a tutte le informazioni, sul sito della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica.
Leggi anche Aperto il bando per il corso di formazione per Logistic manager