Oceanogate Italia aggiorna la flotta con una nuova locomotiva di manovra

Oceanogate
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

MILANO – Ingresso in flotta di una nuova locomotiva di manovra CZ LOKO 741 per Oceanogate Italia, operatore ferroviario del gruppo Contship specializzato nei servizi di trazionamento e manovra per i terminal del gruppo e di linea, all’interno del network intermodale Contship,

Con la nuova locomotiva sale pertanto a quattro unità il parco locomotive del gruppo dedicato alla manovra. Il nuovo mezzo è dotatto di motore diesel e trasmissione di potenza in corrente alternata-continua (AC/DC) a 4 assi motrici e risponde ai requisiti in termini di contenimento delle emissioni. In particolare, la trasmissione diesel-elettrica consente di ottimizzare le prestazioni in relazione ai costi di esercizio, offrendo inoltre elevati livelli di affidabilità e ridondanza dei sistemi. Non solo, grande attenzione è posta alla sicurezza e al comfort del personale di condotta grazie ad una cabina di concept e design moderni che rendono la guida più gradevole ed ergonomica.

“Per rendere il trasporto ferroviario sempre più sostenibile ed efficiente è fondamentale aggiornare la nostra flotta di locomotoriafferma Nora Rossi, direttore generale di Oceanogate Italia. “Le attività di manovra sono l’anello di congiunzione tra il terminal e il trasporto ferroviario. Il nostro obiettivo è garantire una sempre maggiore efficienza e produttività nel terminal, non solo grazie a nuovi investimenti in equipment ma anche attraverso la continua formazione e aggiornamento dei nostri operatori di manovra, altamente qualificati e dotati delle competenze necessarie per lavorare in modo sicuro ed efficiente.”

LEGGI TUTTO
Contship Italia, nuovo collegamento ferroviario connetterà l'hub di Melzo alla Cina

MSC Crociere 2025

PSA ITaly

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci