Prorogato il divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo

palazzo Chigi

Si è concluso a palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri con l’approvazione del nuovo “decreto Covid” che proroga il divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021 (e non più il 25 febbraio). Firmato dal premier Mario Draghi,  il decreto entrerà in vigore a partire dal 26 febbraio 2021.

A breve sarà diffuso il testo ufficiale del decreto di cui anticipiamo il contenuto sulle misure in vigore durante il prossimo mese, per la sua conversione in leggen dovrà intervenire il Parlamento entro 60 giorni.

  • Proroga del divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo 2021
  • Divieto di visitare in casa amici, parenti e congiunti e non conviventi in zona rossa.

Nuovo decreto Covid, spostamenti vietati fino al 27 marzo, questa è la maggiore novità che è passata con il nuovo decreto legge con il quale è vietato spostarsi verso regioni diverse da quella di residenza e domicilio, divieto prorogato di ulteriori 30 giorni. Le presenti misure potrebbero essere oggetto di revisione nel prossimo Dpcm al quale il governo sta lavorando e che sostituirà quello in scadenza il 5 marzo prossimo.

La zona arancione su scala nazionale è quindi il provvedimento escluso dal nuovo decreto, gli spostamenti all’interno della stessa regione potrebbero non essere vietati a partire dal 28 marzo, salvo proroghe ulteriori.

Divieto di vedere parenti, amici e congiunti in zona rossa dove preoccupa la circolazione delle varianti del virus.
Novità dal 26 febbraio – Non saranno consentite le visite in casa di parenti, amici e congiunti non conviventi nei comuni e nelle province interessati dalla zona rossa,

Nessuna novità per le Regioni della zona gialla e arancione, dove si può andare a casa di amici, parenti nel limite di 2 persone, non inclusi i figli under 14 e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

LEGGI TUTTO
Toscana Aeroporti: Non c'è sviluppo senza sostenibilità ambientale

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar