Uggè confermato presidente Federazione nazionale Autotrasportatori (FAI)

Paolo Uggè
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

ROMA – Paolo Uggè è stato riconfermato alla guida della Fai, la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, aderente a Conftrasporto-Confcommercio e, con 8mila aziende associate per un totale di 120mila dipendenti 103mila veicoli e un fatturato annuo di 15 miliardi di euro.
Le elezioni si sono svolte nell’ambito del Consiglio nazionale della Federazione, riunita in videoconferenza, inoltre sono stati eletti il presidente onorario, Vittorio Petrogalli di Brescia, e il comitato di presidenza.

“Tra le battaglie, quella sulla sicurezza e sul rispetto delle regole continueranno a ispirare i nostri programmi, insieme all’impegno in ambito europeo per il contrasto al dumping sociale. Ricordo che nel 2017 abbiamo firmato, assieme ad altri otto Paesi comunitari, la ‘Road Alliance’ per promuovere una politica integrata per la tutela dei diritti sociali dei lavoratori e della sicurezza stradale – afferma Uggè – Ci vogliono regole uguali per tutti, se veramente vogliamo operare nello steso mercato con le stesse opportunità e concorrere in modo unitario alla crescita dell’Europa”

“La stessa Europa – prosegue Uggè – che pone obiettivi e scadenze per la sacrosanta causa ambientale. Un tema che ci sta particolarmente a cuore e che va, a nostro avviso, affrontato con equilibrio, stando attenti a non far prevalere le mode o le ideologie nella scelta o nella demonizzazione di una fonte energetica rispetto a un’altra”.

Costituita nel 1963, la Fai svolge un ruolo sindacale come portavoce della categoria.

 

LEGGI TUTTO
Aperto il bando per il corso di formazione per Logistic manager

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar