USA, vaccino Pfizer – DHL: “Pronti per la distribuzione”

DHL O'Hare
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Pfizer, gigante della farmaceutica, pensa di produrre fino a 50 milioni di dosi entro la fine del 2020. Ma la grande sfida è la distribuzione, come far arrivare milioni di dosi alle persone che ne hanno bisogno.

CHICAGO – Pfizer ha chiesto a FDA (Food and Drug Administration) l‘autorizzazione per l’uso emergenziale del suo vaccino COVID-19. FAD è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici del Dipartimento della salute degli Stati Uniti d’America

Pfizer, gigante della farmaceutica, pensa di produrre fino a 50 milioni di dosi entro la fine del 2020. Il vaccino richiede la somministrazione di due dosi a poche settimane di distanza e la protezione dal virus diventa attiva dopo un mese dal primo vaccino.
Ma la grande sfida è la distribuzione, come far arrivare milioni di dosi alle persone che ne hanno bisogno.
DHL Global Forwarding ha dichiarato di essere pronto per partire, sta solo aspettando la chiamata. E la sua imponente struttura a O’Hare, in prossimità dell’aeroporto internazionale di Chicago,  è pronta a svolgere questo importante ruolo di distribuzione. La struttura di DHL Global Forwarding, di oltre 450 mila ft quadrati, sta per affrontare la sua sfida più importante.

“Qualunque sia il metodo che possiamo utilizzare per fornire il prima possibile i vaccini ai pazienti che ne hanno bisogno, dovremmo esaminarli”, ha affermato David Goldberg, CEO di Global Forwading USA di DHL.

LEGGI TUTTO
Accordo Fincantieri, Almaviva e Leonardo per la sicurezza delle infrastrutture stradali critiche

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar