Accordo FHP Holding Portuale e Tenaris, aumentano i traffici su Carrara di tubi in acciaio

Marina di Carrara
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

MARINA DI CARRARA – Nuovo accordo tra FHP Holding Portuale e Tenaris, uno tra i maggiori produttori e fornitori globali di tubi in acciaio e servizi per l’industria energetica mondiale e per altre applicazioni industriali.

L’accordo, basato su standard di servizio dedicati, è stato stipulato grazie ai servizi offerti dal Gruppo: un network portuale tirreno-adriatico in grado di gestire picchi attraverso flessibilità dell’offerta e intermodalismo.

Il risultato è un aumento dei traffici, in primis su Carrara, di diverse commodities (tubi e barre) destinate al mercato americano. Un’ulteriore novità è l’arrivo delle merci via treno grazie al raccordo ferroviario dedicato, fattore comune a tutte le basi del gruppo, e gestito, anche nelle manovre ferroviarie, da FHP Carrara.

Carlo Merli, executive director FHP Carrara: “Il rapporto con un key account come Tenaris rappresenta, per FHP come Gruppo e per la base di Carrara una sfida e assieme un’opportunità per alzare l’asticella della nostra capacità di servizio, in termini di organizzazione delle operazioni, sicurezza e soluzioni logistiche innovative. In questa ottica, l’intermodalità strada-rotaia e la gestione di aree retroportuali raccordate rappresentano un asset vincente”.

FHP Holding Portuale (FHP), espressione di F2i sgr, rappresenta il primo operatore portuale italiano nel settore delle rinfuse, attivo nell’Alto Adriatico e nel Tirreno attraverso 8 terminali in gestione, magazzini e infrastrutture intermodali di interconnessione, 13 società operative, oltre 500 dipendenti, 10 milioni di tonnellate di merci movimentate annualmente.
FHP è un network integrato di servizi nel settore della logistica portuale delle rinfuse, delle merci varie, del general e project cargo

LEGGI TUTTO
Arrivata a Livorno la nave Sea Eye 4, sbarcati 108 migranti

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar