Assiterminal: “Assicurare la tutela della salute di lavoratori e passeggeri nei porti italiani”

Porto Venezia

Al via oggi pomeriggio il seminario dal titolo “Come assicurare la tutela della salute dei lavoratori e dei passeggeri nei porti italiani” è il titolo del Webinar in svolgimento oggi pomeriggio ore 17,00 – promosso da Assiterminal – progetto condiviso con il RINA per promuovere uno schema di certificazione NO COVID (Biosafety Trust) volto a favorire uniformi comportamenti a tutela della salute dei lavoratori e della clientela nei terminal portuali.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che hanno interesse a approfondire e sviluppare le tematiche della sicurezza e salute dei lavoratori, la tutela legale delle aziende e la promozione dei porti e delle navi quali ambienti “friendly” anche in questo specifiche circostanze di emergenza.

Agenda e Relatori Protocolli previsti per il settore marittimo-portuale: come organizzare i servizi e prevenire contagi. Processi critici, contro-misure, sistemi di gestione.
Stefano Mordeglia – Direttore Servizi Industriali Genova SIGE Presentazione del nuovo schema certificativo RINA “Biosafety Trust Certification” Daniela Asaro – Certification Manager RINA SERVICES Contagio da COVID-19 e responsabilità del Datore di Lavoro. Le novità legislative e le circolari INAIL. Alessandra Giordano – studio legale Employment & Sea Law COVID-19 e responsabilità amministrativa delle imprese. Vanno aggiornati i modelli organizzativi? Davide Maresca – studio legale Maresca
Partners Q&A Moderatore Alessandro Ferrari, Direttore Assiterminal

LEGGI TUTTO
Il porto attrae i talenti, senza differenza di genere - "Il porto delle donne"

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC