Cagliari: Demolizione Silos Molo Rinascita slitta al 18 marzo, causa meteo

Silos Cagliari
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Demolizione dei Silos Molo Rinascita e riqualificazione delle aree circostanti la zona Riva di Ponente del porto di Cagliari.

CAGLIARI – Le condizioni meteorologiche non permetteranno, martedì 16 marzo, la demolizione dei Silos del Molo Rinascita nel porto di Cagliari. L’AdSP fa sapere che le operazioni sono rimandate a giovedì 18 marzo, a causa delle condizioni meteorologiche, con una prima volata prevista indicativamente tra le 13,00 e le 15,00

Nell’ordinanza che predispone la demolizione dell’edificio storico del porto sardo l’ente portuale specifica i divieti ai fini della sicurezza:

1.Dalle ore 18.00 del giorno precedente la demolizione sarà vietata la sosta di ogni tipologia di veicolo nelle aree nella planimetria 1
2. Nelle aree indicate nella planimetria 1 dalle ore 7.00 del giorno dello sparo sarà vietato l’accesso e la permanenza a persone, fatte eccezione per il personale dell’impresa appaltatrice.
3. Dalle ore 07.00 del giorno dello sparo sarà vietato l’ingresso a veicoli e persone nell’area di cui alla planimetria 2 con l’eccezione del personale della Capitaneria di Porto, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza, Protezione Civile e ormeggiatori. Sarà, altresì, permesso l’ingresso di operatori delle imprese portuali per svolgere attività indifferibili.
4. Un’ora prima della volata dovrà essere verificata, da parte dell’Ufficio Security dell’ADSP, la completa evacuazione dell’area ricompresa nella planimetria 1. I lavoratori eventualmente ancora presenti nell’area dovranno immediatamente abbandonare la medesima. Il personale degli Ormeggiatori, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane dovrà recarsi all’esterno della propria sede e attendere in posizione di sicurezza (non in vista del silos) il termine delle attività.
5. Sarà permessa la sosta di persone autorizzate dall’ADSP presso il varco Sant’Agostino nell’area antistante l’ormeggio della nave (planimetria 3).
6. Il termine delle operazioni e la messa in sicurezza dell’area verrà comunicata direttamente dal Fochino.

LEGGI TUTTO
Messina: grave incidente a bordo di una nave, 3 morti

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar