Dal 29 giugno sará avviata la procedura di Cassa Integrazione (Cig) per i lavoratori dei Terminal Reefer e Container Terminal di Vado Gateway. Lo ha comunicato la societá terminalistica alle organizzazioni sindacali. La Cassa integrazione riguarderá fino a un massimo di 311 lavoratori di cui: 161 unità per il Terminal container e 150 unità per il Reefer Terminal. Il provvedimento avrá una durata di 9 settimane con termine il 29 agosto 2020.
Successivamente la Cassa potrà essere prorogata per ulteriori cinque settimane, in relazione all’andamento dei traffici marittimi.
Il vertice societario ha comunicato alle organizzazioni sindacali, che a causa delle ripercussioni dell’emergenza COVID-19 sui traffici marittimi si rende necessario il ricorso al provvedimento di Cassa integrazione nonostante il forte impegno del management per cercare di evitarne l’adozione.
Relativamente al Reefer Terminal. lunedì l’assemblea dei lavoratori voterà una proposta per una nuova organizzazione del lavoro che, se approvata, ridurrà significativamente l’impatto del provvedimento.