Crociere, ripresa del settore – Nel porto di Spezia oggi ci sono 3 navi, non succedeva dal 2019

Navi crociera
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LA SPEZIA –  Era nel maggio 2019, l’ultima volta, che il porto di La Spezia aveva ospitato in contemporanea tre navi da crociera. La vicenda delle crociere è ben nota, prima il grande stop della pandemia del 2020 fino alla lenta ripresa che, poi, è diventata sempre più energica. Ma, oggi, come risultato tangibile di una ripresa vitalità del settore, l’Autorità di Sistema portuale segnala la presenza in porto di tre navi da crociera, simultaneamente.

“Grande giorno per il porto della Spezia” – commenta l’Authority in una nota – “Oggi tre navi da crociera in contemporanea. Non succedeva dal maggio 2019. Due delle tre navi sono tra le più innovative del mondo, appena uscite dai cantieri. Sono la Wonder of the Seas , la più grande del mondo; la Celebrity Beyond ; la Norwegian Gem”.

Concludendo quindi: “Grande lo sforzo organizzativo da parte del Terminal e dell’Autorità di Sistema Portuale che ringraziano le centinaia di persone al lavoro per accogliere circa 6000 passeggeri e altrettanti membri di equipaggio. In particolare i servizi tecnico-nautici per il prezioso lavoro preparatorio, la Capitaneria di Porto, le autorità doganali e di Pubblica Sicurezza, la Guardia di Finanza, la Sanità Marittima e La Spezia Container Terminal”.

LEGGI TUTTO
Fincantieri costruirà per Viking Cruises due navi da crociera sempre più all'avanguardia e green

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025