L’iniziativa targata Port Authority: 1 marzo, in Fortezza Vecchia, a partire dalle 9.30 Un Convegno dedicato alla formazione e al ruolo dei sistemi portuali . Prevista la presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti
LIVORNO – Valorizzare il Sistema Porto e focalizzare l’attenzione sul ruolo della formazione in un sistema di relazioni industriali. Sono questi gli obiettivi che l’Autorità di Sistema Portuale si è prefissata di raggiungere con un convegno che il prossimo primo marzo, dalle 9.30 alle 16.30, radunerà nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia, operatori portuali, esperti di logistica e alti rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali.
Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Authority, Stefano Corsini. Prevista la presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, cui spetteranno le conclusioni. All’evento parteciperanno, tra gli altri, anche l’assessore regionale all’istruzione, Cristina Grieco, il comandante della Capitaneria di Porto, Giuseppe Tarzia, e il comandante dell’Accademia Navale, Pierpaolo Ribuffo.
Dopo gli interventi introduttivi, seguiranno due tavole rotonde che coinvolgeranno associazioni di categoria, imprese e terminal portuali, istituti scolastici da Livorno e Piombino e l’Università di Pisa.