Giovannini, plaude alla decisione dell’Unesco su Venezia

Venezia

Grazie al divieto del passaggio delle grandi navi sul Canale di San Marco e sul Canale della Giudecca, Venezia non sará iscritta dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’umanità in pericolo. 

Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, accoglie con “soddisfazione” la decisione.

“La decisione – sottolinea Giovannini – si inquadra nella politica del governo per lo sviluppo sostenibile che viene perseguita con decisione attraverso interventi di sistema. La pandemia ha reso tutti consapevoli della necessità di vivere le città e il turismo in modo diverso, rispettando l’ambiente, riducendo le emissioni inquinanti, usando forme di mobilità sostenibili e integrate. Per tutelare Venezia e la sua laguna non è stato soltanto decretato il blocco al passaggio delle grandi navi, ma si sta provvedendo al completamento del Mose, alla realizzazione delle opere di mitigazione ambientale, al miglioramento delle condizioni del porto di Marghera, allo sviluppo della mobilità sostenibile e veloce anche con l’ultimo miglio per il collegamento ferroviario all’aeroporto Marco Polo”.

LEGGI TUTTO
La Spezia - Accordo "storico" tra LSCT e Authority, Calata Paita torna alla cittá

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar