Guardia Costiera e Federagenti insieme sui temi della sicurezza nei trasporti marittimi

ROMA – Si sono incontrati stamani a Roma, nella sede nazionale della Guardia Costiera, l’ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo e Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, l’associazione nazionale degli agenti marittimi.
 
All’ordine del giorno la pianificazione di una ampia collaborazione sui temi della sicurezza nei trasporti marittimi, nel turismo nautico e nella portualità. Non si è trattato di un incontro protocollare, ma è stata una riunione ai fini di creare forme di collaborazione anche per la definizione di proposte normative che incrementino i livelli di sicurezza del settore delle attività marittime.
 
L’incontro nasce anche nel quadro di una già comprovata e preesistente collaborazione nell’ambito delle attività portuali e marittime nel porto di Genova, dove l’ammiraglio Pettorino ha svolto il ruolo di comandante della direzione marittima della Liguria e già Commissario straordinario dell’Autorità portuale, e Gian Enzo Duci è stato presidente degli agenti marittimi locali e adesso alla guida della stessa associazione a livello di Confederazione nazionale.
LEGGI TUTTO
Venezia, bilancio bocciato - Le ragioni del no nel progetto Venice-Ro.Port.Mos

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar