Incidente nel porto di Lisbona, pilota cade dalla nave e muore

pilota di porto sale su nave
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
LISBONA – Stava sbarcando dalla nave Barra Miguel Conceição, il pilota del porto di Lisbona quando, per motivi ancora da accertare, è caduto in mare ed ha perso la vita.
 
L’incidente è avvenuto nella baia di Cascais nel porto di Lisbona, il 28 febbraio erano le ore 1,30 del mattino, l’uomo era salito a bordo della portacontainer, per svolgere la normale attività di affiancamento al comandante nella fase di ingresso e di uscita della nave dal porto. Ma sbarcando è caduto in mare, immediatamente la barca piloti ha cercato di prestare i soccorsi per recuperare il compagno.
 
Secondo il rapporto dell’Agenzia Portuale di Lisbona sull’incidente, gli sforzi per recuperare il pilota non sono valsi a niente perché fortemente ostacolati dalle condizioni meteorologiche molto difficili, il corpo è stato recuperato dall’acqua quando ormai per l’uomo non c’era più niente da fare. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare la causa dell’incidente.
 
La nave la Singapore Express, battente bandiera di Singapore. è una porta container di 66.793 mila tonnellate di stazza lorda costruita nel 2000, dopo l’incidente ha proseguito il suo viaggio verso il porto marocchino di Tanger Med, dove è arrivata il 1 ° marzo.
 
LEGGI TUTTO
Venezia: Nuova ordinanza del porto per l'accesso a navi fino a 335 metri

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar