La console generale degli Stati Uniti a Firenze in visita al porto di Livorno

Guerrieri Gupta
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – La console generale degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, in visita a Livorno Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità di Sistema portuale, è stato ricevuto dal presidente Luciano Guerrieri e dal segretario generale Matteo Paroli.

Durante l’incontro i vertici dell’Authority hanno illustrato al console il  piano degli investimenti per lo sviluppo dei porti del Sistema, dettagliando gli interventi che i progetti riguardanti lo sviluppo della piattaforma portuale e logistica: il progetto Darsena Europa, il potenziamento ferroviario dei porti di Livorno e Piombino e le iniziative sulla sostenibilità energetica individuate nel Documento di Pianificazione energetica di Sistema.

La Console ha manifestato grande interesse per i progetti in via di realizzazione, condividendone l’importanza strategica per l’economia dell’intero territorio. È stata inoltre evidenziata l’opportunità di rafforzare i rapporti istituzionali fra il Consolato Generale degli Stati Uniti e l’Autorità di Sistema Portuale.

A seguito della riunione, il console ha visitato il porto di Livorno in un tour organizzato dal Servizio Promozione.

LEGGI TUTTO
Nel porto di Livorno la nave Eco Valencia rompe gli ormeggi a causa del maltempo

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar