Licenziamento sindacalista in TDT, sospesa la protesta – Oggi il confronto a Palazzo Roscano

Porto Livorno

Livorno – Oggi pomeriggio a Livorno, alle ore 15,30, è previsto il confronto a Palazzo Rosciano tra le rappresentanze sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e il gruppo Grimaldi. La società partenopea che su Livorno gestisce un consistente  traffico ro-ro/ro-pax e automotive, dal gennaio scorso è subentrata alla società terminalistica concessionaria della banchina container livornese, Terminal Darsena Toscana. Il presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, cercherà di  favorire un accordo tra le parti.

Il motivo dell’incontro è la procedura di licenziamento riguardante il sindacalista dipendente di TDT, a seguito della quale i sindacati hanno minacciato agitazioni.
In una nota a firma dei rappresentanti sindacali: Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl), Gianluca Vianello (Uiltrasporti) si legge: “L’azienda si è dimostrata disponibile a un confronto” – “a patto che fosse sospesa qualsiasi decisione sulla proclamazione di scioperi. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti accolgono positivamente la disponibilità di TDT a confrontarsi sull’ingiusto licenziamento notificato ai danni del delegato sindacale della Filt”.

Conclude la nota: “In conseguenza a ciò – in vista dell’incontro previsto- viene sospesa qualsiasi decisione riguardante la messa in atto di eventuali forme di protesta”.

 

LEGGI TUTTO
Tasse Ue sui porti italiani - Duci, Merlo e Messina: "Assurda imposizione"

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar