LIVORNO – Si riunisce stasera la tradizionale Assemblea Annuale dei soci dell’International Propeller Club Port of Leghorn, guidato da Maria Gloria Giani Pollastrini, inaugurando l’apertura dell’anno associativo 2023/2024.’
La sessione, in forma privata, prevede la approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo mentre nella sessione pubblica il Direttivo presenterà il programma e le iniziative del nuovo anno fra le quali si anticipa la novità relativa alla Istituzione di un “Premio Propeller Livorno ” ovverosia la consegna di un Premio al cittadino Propeller dell’anno che si sia particolarmente distinto nelle professioni Marittimo portuali durante l’anno. Ospite d’onore del Club per la serata inaugurale sarà la dott.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino, questore di Livorno.
Inoltre la presidente Giani, in qualità di membro del Comitato di presidenza nazionale, presenterà il programma Nazionale che prevede due viaggi istituzionali di cui uno a Novembre ad Istanbul in sinergia con la International Chamber of Commerce ed Ambasciata Italiana.
A livello nazionale il Propeller è stato recentemente co- protagonista della settimana internazionale dello shipping, la Genoa Shipping Week.