LIVORNO – E’ quella di Azimut Benetti la migliore offerta tecnico-economica individuata dall’Autorità di Sistema portuale di Livorno per quanto riguarda la Gara Bacini di Carenaggio. La Commissione di Gara si è riunita infatti stamani e dopo aver comunicato l’esito della valutazione delle offerte tecniche ha aperto le offerte economiche, esaminandole.
L’Authority non ha dato ancora comunicazione del nome del vell’assegnatario, ma sulle banchine già è trapelata la notizia. La migliore offerta tecnico-economica, sarebbe quindi risultata quella di Azimut- Benetti che proponeva l’utilizzo dei Bacini per la costruzione dei Yacht. Adesso tuttavia l’offerta verra sottoposta alle verifiche di congruità. All’esito positivo dei relativi controlli si perverrà quindi all’aggiudicazione provvisoria della gara.
La gara ha ad oggetto i seguenti beni:
a) Bacino di carenaggio in muratura – Accosto 77 – lunghezza di mt.350 x 56 profondità m. 9.70/8.70; b) Bacino di carenaggio galleggiante della lunghezza di mt.180 x 32; c) Piazzali aventi dimensioni complessive di mq.65.510 oltre mq. 26.610 di specchi acquei; d), e), f), Banchine nn.76,77, 78 e relativi antistanti specchi acquei.